Corso Senior

Il corso Smart Installer è rivolto ai tecnici già in possesso dell’abilitazione alla professione (o inquadrati in un processo volto ad ottenerla, come previsto dall’art. 4 del DM 37/08). Obiettivo del Corso è quello di fornire informazioni approfondite in materia di reti e appartati di telecomunicazioni avanzate, propedeutiche a tutte le successive applicazioni “smart” degli edifici.
Il superamento della prova finale da accesso automatico all’albo degli smart Installer che viene condiviso con alcune aziende leader del settore e con alcune realtà della GDO che necessitano di installatori qualificati (si veda al riguardo la sezione benefit).


Il programma


Durata: 4 giornate da 8 ore, su 4 settimane

Costo: 1.250,00€ + IVA

Argomenti

  1. Reti IP e integrazione dei servizi
  2. Reti WiFi - corso avanzato
  3. Fibra ottica - corso avanzato
  4. Impianto multiservizio - corso avanzato
  5. Test finale

Modalità di svolgimento

4 giornate da 8 ore, con teoria ed esercitazioni pratiche.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi vuole affrontare impianti e reti ottiche complesse, in ambienti anche pubblici, con competenze nella parte attiva di trasporto dei servizi.

Requisiti

E’ richiesta l’abilitazione alla professione ai sensi del DL 37/2008 alle lettere A o B e una conoscenza di base sull’utilizzo delle reti IP, WiFi, LAN e sulla Fibra ottica.

Docente: Ing. Fabrizio Bernacchi


I benefit

Ordini di lavoro dai partner

Scheda pubblicizzata

Eventi esclusivi

Scontistica sui corsi

Formazioni per aziende partner

Rivista e Materale marketing

Le sedi

...

Arezzo

Eclettica Lab

Via Martiri di Civitella, 7

...

Bari

Smart Faber

Via Aulisio, 61

...

Vicenza

Micromacro

Viale San Lazzaro, 15

Albo Smart Installer

Tutti gli allievi che hanno superato la prova finale vengono iscritti di diritto e gratuitamente nell’albo degli Smart Installer, che verrà promozionato attraverso il portale smartbuildingitalia.it e messo a disposizione delle aziende partner del progetto.