FAQ

Il progetto smart installer è un programma di formazione professionale e di aggiornamento continuo basato sull’incrocio tra le esigenze del mercato manifestate da alcune delle aziende leader del settore e l’offerta di tecnici qualificati e georeferenziati nel campo della home and building automation e System Integration. Il programma porta a qualificare tecnici e a promuoverli sul mercato in base all’esperienza maturata dalla piattaforma Smart Building e dalle fiere di settore collegate.

È un tecnico abilitato alla professione impiantistica ai sensi del DM 37/08 in possesso di competenze avanzate nel campo delle TLC e delle applicazioni IP, con forte propensione all’innovazione e al proprio aggiornamento professionale

È un tecnico abilitato alla professione impiantistica ai sensi del DM 37/08 o già introdotto nel percorso di qualificazione, dotato di ampie e approfondite competenze nel campo delle TLC e delle applicazioni IP in ambito home and building.

È un giovane tecnico, che a concluso il proprio ciclo di studi da poco tempo, che intende inserirsi nel mondo delle professioni tecniche e che ha acquisito competenze di base sulle tecnoclogie delle TLC e sulle principali applicazioni IP, utili ad accelerare l’inserimento in organico e la rapidità di apprendimento in fase di apprendistato.

Il settore elettronico e specificatamente quello delle applicazioni in ambito home and building è in crescita esponenziale (oltre il 50% anno su anno) ma ha bisogno di tecnici sempre più preparati e qualificati. Nuova domotica, connettività a larga banda, efficentamento energetico, IoT, sicurezza costituiscono campi di applicazione delle tecnologie digitali in rapidissima espansione che stanno incidendo anche sulle abitudini di vita. Essere uno Smart installer significa proporsi a questo mercato con le carte in regola per diventarne un protagonista.

Si accede mediante il superamento della prova finale dei corsi base (senior e junior). Alle prove finali si accede in automatico al termine di ogni corso; oppure per chi ritenesse di essere già in possesso delle nozioni proposte dai corsi, mediante il pagamento di un fee per i diritti di segreteria.

La qualifica acquisita mediante superamento della prova viene mantenuta per tutto il primo anno gratuitamente e mediante pagamento di una quota di iscrizione annuale di 60 euro negli anni successivi (meno di un abbonamento a spotify!). Il programma provvederà a proporre ogni anno nuovi corsi di specializzazione e aggiornamento all’interno dei quali scegliere come mantenersi aggiornati e migliorare le proprie performance professionali. La vera peculiarità dello Smart Installer è infatti l’aggiornamento continuo a cui potrà accedere a condizioni di assoluto vantaggio.

È un gruppo di professionisti altamente qualificati e aggiornati con i quali scambiare esperienze, avviare collaborazioni, proporsi al mercato attraverso un canale privilegiato.

Contatti

Email: info@smartinstaller.it
Tel: 0444/543133