Edificio in rete: novita legislative, norme tecniche, responsabilita dei professionisti e della PA

 12 Ottobre 2017 Dalle ore 15 

2 crediti Smart Installer — cos’è?

Organizzazione

Smart Building Italia rappresenta il mercato strategico per l’innovazione dell’Italia. Impiantistica 2.0, building automation e IoT sono le risorse per il rilancio intelligente dell’edilizia nei termini di benessere abitativo, efficienza energetica, sostenibilità ambientale.
Da evento fieristico a piattaforma articolata: Smart Building ha amplificato il suo messaggio con i roadshow sul territorio, con l’evento a Bari Smart Building Levante e il programma di formazione Smart Installer.

Luogo

Pacific Hotel Fortino
Strada del Fortino, 36
10152 Torino (TO)

Docenti

    Finalità e contenuti del corso

    A Torino, il 12 ottobre, la terza tappa dello Smart Building Roadshow 2017. Iniziativa che ha come obiettivo strategico la divulgazione della cultura dell’edificio in rete e sensibilizzare la filiera composta da progettisti, installatori elettronici ed elettrici e tecnici comunali sulle concrete prospettive di crescita economica e di miglioramento della qualità della vita anche con vantaggi di carattere sociale. Lo Smart Building Roadshow è un’iniziativa condotta sul territorio che offre alla platea l’esauriente scenario delle leggi e delle guide relative alla predisposizione alla connessione alla rete nelle nuove abitazioni e in quelle oggetto di importanti ristrutturazioni con interventi di rappresentanti istituzionali.
    Non meno significativo è il contributo delle aziende coinvolte nel Roadshow. L’iniziativa è infatti è organizzata con l’importante collaborazione di Fiera Milano e l’evento SICUREZZA 2017, con Cisco Systems e con Open Sky, con Fte Maximal, Fracarro Radioindustrie e GFO Europe.