Corso reti IP e videosorveglianza

 27 Novembre 2017 Dalle ore 9 alle ore 18 

2 crediti Smart Installer — cos’è?

Organizzazione

IP Center è tra i principali riferimenti per la formazione professionale dei tecnici installatori italiani, proponendo corsi di formazione su tutto il territorio nazionale nel settore delle telecomunicazioni televisive terrestri e satellitari, di Internet via satellite, delle reti IP e dei cablaggi, della videosorveglianza, della domotica, dell’Illuminotecnica LED e del risparmio energetico, completando la propria offerta con dei percorsi di marketing e vendite, dedicati ai tecnici installatori, per contribuire al loro sviluppo personale e professionale. La Formazione di IP Center è riconosciuta da: Open Sky, Eutelsat, All Digital – Smart Building, Sky Ready.

Luogo

Hotel Star
Via Salaria, 2150
00138 Roma (RM)

Docenti

  • ...

    Tiziano Santoro

  • ...

    Marcello Bologni

Finalità e contenuti del corso

Questo progetto formativo, organizzato in collaborazione con Il Consorzio Elettricisti Installatori Reggiani, è stato architettato in modo che possa garantire, al termine dello stesso, una conoscenza adeguata sulle tipologie di rete, sugli apparati attivi e le relative configurazioni, per proseguire nella seconda parte del corso con le tematiche riguardanti la videosorveglianza.
Il corso alterna momenti di teoria e di pratica, in modo da poter far toccare con mano a tutti i partecipanti le varie fasi di configurazione di router, telecamere, DVR e NVR. A tal proposito, è necessario che ciascun allievo porti il proprio pc portatile.
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti il materiale didattico del corso, un attestato di partecipazione ed un’assistenza gratuita post corso.