Corso reti IP

 27 Aprile 2017 Dalle ore 9 alle ore 17,30 

3 crediti Smart Installer — cos’è?

Organizzazione

IP Center è tra i principali riferimenti per la formazione professionale dei tecnici installatori italiani, proponendo corsi di formazione su tutto il territorio nazionale nel settore delle telecomunicazioni televisive terrestri e satellitari, di Internet via satellite, delle reti IP e dei cablaggi, della videosorveglianza, della domotica, dell’Illuminotecnica LED e del risparmio energetico, completando la propria offerta con dei percorsi di marketing e vendite, dedicati ai tecnici installatori, per contribuire al loro sviluppo personale e professionale. La Formazione di IP Center è riconosciuta da: Open Sky, Eutelsat, All Digital – Smart Building, Sky Ready.

Luogo

Centro Corsi Formazione Luongo
Via Difesa
95128 Palomonte (SA)

Docenti

    Finalità e contenuti del corso

    Il corso sulle reti IP permette di conoscere come funziona una rete IP, gli indirizzi IP, le caratteristiche dei diversi apparati di rete e imparare a configurare reti wireless e cablate per il controllo di impianti da remoto, attivare e disattivare dei sensori, gestire e manutenere diversi impianti, dalla videosorveglianza alla domotica, dalla termoregolazione alla videocitofonia e tanto altro ancora. E’ fondamentale portare con sé il proprio pc per le esercitazioni pratiche.
    Tutto ciò che attiene all’impiantistica si sta adeguando allo standard IP: dalle telecomunicazioni televisive alla videosorveglianza, dall’impiantistica centralizzata alle applicazioni domotiche, dalla telefonia alla rete aziendale e domestica, praticamente, ogni aspetto dell’attività dei tecnici installatori, la gestione di ogni impianto, non può prescindere dalla conoscenza dello standard IP. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, il materiale didattico e un’assistenza gratuita post-corso.